Consulenza alle aziende

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Assistenza/Consulenza per D.Lgs. 81/2008
In materia di Salute e Sicurezza nel luogo di lavoro, un'equipe specializzata di consulenti fornisce assistenza al datore di lavoro in materia di igiene e sicurezza come previsto dal d.lgs 81/2008 per la valutazione dei rischi presenti negli insediamenti produttivi, nonché assistenza per la scelta del medico del lavoro e coordinamento attività.
Vengono predisposti check up aziendali per la verifica dello stato di attuazione e di conformità ai sensi del d.lgs. (81/2008) ed abbonamenti annuali per la verifica dello stato di attuazione e di conformità ai sensi del d.lgs (81/2008)
L'azienda si occupa, altresì, di progettare ed attuare Sistemi di Gestione della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma OHSAS 18001.

la certificazione sulla Qualità

Assistenza per CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008
Rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del Sistema di Gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.
La norma ha come obiettivo principale l'applicabilità ad ogni tipologia aziendale, soprattutto nei confronti della PMI, e un'impostazione redazionale totalmente compatibile per una gestione integrata con altre norme certificabili come ad esempio l'ISO 14001, l'OHSAS 18001 o l'HACCP. Attualmente siamo impegnati anche nella implementazione di sistemi in ambito aerospaziale UNI EN ISO 9100:2009 e NADCAP.
Per le aziende già certificate offriamo altresì servizi di Audit interni in accordo alla norma UNI EN ISO 19011:2012.

Ambiente

Assistenza per CERTIFICAZIONE ISO 14001:2009
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
Questa norma, oltre ad avere il pregio di essere facilmente integrabile con altri sistemi di gestione conformi a norme specifiche (ISO 9001, OHSAS 18001), rappresenta il requisito fondamentale per un'eventuale registrazione EMAS.

Modello Organizzativo Dlgs 231/2001

MODELLO ORGANIZZATIVO E DI GESTIONE ex D.lgs 231/2001
E' un complesso di regole e strumenti finalizzato a dotare l'Ente di un efficace sistema organizzativo e di gestione idoneo ad individuare e prevenire le condotte penalmente rilevanti poste in essere dai soggetti apicali o da quelli sottoposti alla loro direzione e/o vigilanza (di seguito il "Modello").
Il percorso per l'attuazione del modello inizia con:
a) individuare le attività nel cui ambito possono essere commessi i reati;
b) prevedere specifici protocolli diretti a programmare la formazione e l'attuazione delle decisioni dell'ente in relazione ai reati da prevenire;
c) individuare modalità di gestione delle risorse finanziarie idonee ad impedire la commissione dei reati;
d) prevedere obblighi di informazione nei confronti dell'organismo deputato a vigilare sul funzionamento e l'osservanza dei modelli;
e) introdurre un sistema disciplinare idoneo a sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate nel modello;
f) adeguare ed aggiornare il modello Organizzativo
g) definire le norme interne per la redazione del "Codice etico"

Sport

Lo sport e la normativa
C.A.M. WEB s.r.l. si avvale di un team di avvocati e consulenti specializzati nell'assistenza e consulenza alle società sportive in materia di gestione e sicurezza degli impianti sportivi.
In particolare è in gado di fornire alle società sportive:
- Consulenza  in materia di iscrizione ai campionati e tesseramenti
- Assistenza legale nel contenzioso davanti agli organi di giustizia sportiva
- Assistenza nella redazione di modelli organizzativi per le società sportive

Formazione

Importanza della Formazione
C.A.M. WEB s.r.l. ritiene che la formazione sia un valore aggiunto ed un segno distintivo che consente alle azienda di distinguersi nel mercato del lavoro.
A tale scopo organizza, realizza e gestisce corsi di studi, perfezionamento e formazione oltre che corsi di qualificazione, riqualificazione ed aggiornamento professionale.